Intervista Creativa a MIGENA di BIJOUXMONABIJOUX


Salve a tutti, mi chiamo  Migena (la pronuncia è Mighena) ma potete chiamarmi Mighy più semplice ;) Sono una mamma a tempo pieno da ormai  quasi 7 anni. Prima facevo l'odontotecnico, un lavoro che mi regalava tante soddisfazioni, ma un bel giorno per  colpa della crisi,  ho perso il mio lavoro e da allora faccio la mamma. Il mio piccolo è arrivato giusto in tempo appena non lavoravo più e devo dire che sono più contenta cosi. Fra poco faro 36 anni   sono sposata da 10 anni e vivo a Mantova, ma sono originaria di Tirana, Albania. 

La mia giornata tipo, per prima cosa è preparare la colazione a mio figlio e poi accompagnarlo a scuola, poi le faccende di casa  e gli incontri con altre mamme amiche. Poi dopo che il mio piccoletto arriva a casa si comincia con fare i compiti insieme e accompagnarlo al corso di basket. Più e meno e cosi che si svolgono le mie giornate, ci sono sempre degli  imprevisti, ma non sto qui ad elencarli che poi vi faccio annoiare   ;)   scherzi a parte il momento in piu che preferisco della giornata è la sera  e tante la volte la notte dopo cena  quando sono libera e mi metto a creare.

Il momento piu bello della mia vita è quando ho sentito il primo pianto di mio figlio dopo il parto e quando l'ho tenuto per la prima volta il braccio, mentre il più brutto...dico due momenti veramente tristi almeno per me. A 15 anni ho perso un cugino di 13 anni e poi quando a 24 anni compiuti, la perdita di un'altra cugina della mia stessa età di allora.

Parlando di me, una cosa che non mi mi piace tanto è la superficialità della gente, ad esempio quando ti hanno davanti ti fanno i complimenti e appena giri le spalle ti parlano dietro. Poi un'altra cosa che non mi piace è che ultimamente nei social senti molti creativi che se la prendono con altri e cominciano a dirsi di cotto e di crudo. Ecco è una cosa che non capirò mai! Ognuno è brava/o in quello che fa...ognuno ha il suo modo di fare le cose, non c'è bisogno di essere gelosi.

La cosa che più mi rilassa...creare creare e sempre creare  :D    


Parlando della mia passione creativa, per il momento al primo posto ci sono le paste polimeriche perchè lavorando con quelle si apre un mondo intero davanti a te...l'ho detto che ne sono innamorata??? Non c'è una storia grande dietro a tutto questo sono diventata creativa un po' per gioco, ho cominciato nel 2010 a creare a da allora non mi sono più fermata. E' iniziato come un hobby ed è ancora un hobby che mi da tante soddisfazioni.

Ho cominciato con la passione per il fai da te dopo la nascita del mio figlio. Ho cominciato con  il decoupage e poi pian pianino a creare qualche orecchino con le perline; poi un bel giorno,  dopo neanche un mese che avevo cominciato questo nuovo hobby, in un video tutorial su youtube ho incontrato le paste polimeriche...che dire, amore a prima vista! Per tanto tempo ho eseguito i tutorial di tante altre creative/i poi ho cominciato a mettere in atto le mie idee e ho comprato qualche libro  che parlava di questo stupendo materiale. Da due tre anni ho cominciato a fare anche io dei tutorial. 

Non voglio sembrare presuntuosa,  ma sono una persona che quando ho un'idea lo voglio condividere anche con altri non ricavo niente da tutto cio  neanche dal mio canale youtube,   però devo dire che sono molto felice quando altri creativi apprezzano i miei tutorial e le mie creazioni. 


Con le paste polimeriche creo un po' di tutto, ma la maggior parte delle mie creazioni sono bigiotteria e prima di queste le murrine che sono parte di queste mie creazioni

Il nome d'arte per il momento è  Bijouxmonabijoux, è stato molto difficile trovarne uno e penso di cambiarlo. Il significato è semplice, creo bijoux e mia sorella mi aveva sopranominata nella sua rubrica "mona",  da questo deriva Bijouxmonabijoux. Ultimamente ho deciso firmare le mie creazioni e metto semplicemente le mie iniziali MH  o  MG, quest'ultimo deriva dalle  prime due consonamti del mio nome.

Alle nuove creative consiglierei  prima di tutto di lavorare molto e non arrendersi subito poi di provare tutto e tutte le tecniche possibili. Devono trovare la loro strada per essere originali nelle loro creazioni e se si crea qualcosa ispirato da qualche altro creativo di dare credito a quest ultimo...poi un'altra cosa di rispettare molto il copyright.


Concludendo, di sogni nel cassetto ce ne sono tanti, ma uno che mi piacerebbe molto sarebbe arrivare a fare dei corsi ed insegnare quello che so ad altre persone o anche creare un piccolo libro in pdf con dei tutorial miei sopra. Spero che almeno uno dei due si possa realizzare.

Un bocca al lupo e un abbraccio a tutti      

Se vuoi contattare Mighy ecco dove trovarla: