Intervista Creativa a GIOVANNA PARISI del MAGICO MONDO DI PLOPPI!


Ciao a tutti! Mi chiamo Giovanna, ma forse mi conoscete meglio come Ploppi. Ho 28 anni e sono nata e cresciuta in una città bellissima (concedetemelo): Napoli!!

Il mio nome d'arte è appunto Ploppi, il nome completo è il Magico Mondo di Ploppi. Ho scelto questo nome perché è il mio soprannome e mi piaceva l’idea di utilizzarlo per il mondo creativo, mi suonava simpatico, semplice da ricordare! Perché "il Magico Mondo"? Bhe perché ho pensato di creare un mondo immaginario dove poter fingere che tutto sia magico, perfetto, un po’ come nelle favole :)

Il percorso di studi che ho fatto non ha nulla che vedere col mondo creativo; mi sono diplomata al liceo linguistico e sono dottoressa in legge, cioè ho una laurea magistrale in legge conseguita presso la Federico II.

Ho una gran passione per il cinema, adoro soprattutto il genere sentimentale/drammatico e ovviamente adoro allo stesso modo i telefim (Once Upon a Time e Game of Thrones sono i telefilm del momento che mi stanno appassionando molto!). .. maaa prima di tutto sono una super amante del mondo Disney 😍

Durante il giorno creo, butto giù le idee, faccio schizzi, esperimenti creativi, ma fondamentalmente creo.

Appena riesco a ritagliarmi del tempo mi metto subito alla ricerca degli ultimi film o telefilm, mi munisco di biscotti .. e via per una serata di relax :D
Il momento più bello che ho vissuto, da sentimentale e molto sensibile quale sono, potrei raccontare vari episodi, perché anche una semplice gentilezza ricevuta mi emoziona, ma volendo ricordare un episodio che mi porteró per sempre nel cuore è il giorno della mia laurea. È stato un giorno emozionante per tanti punti di vista anche perché l’ho condiviso con le persone a me più care e ho avuto la fortuna di viverlo a mille anche con la mia migliore amica, visto che ci siamo laureate lo stesso giorno. Davvero un bel ricordo!

Una curiosità su di me....una cosa simpatica, è uno dei nomignoli che mi ha accompagnato per tanti anni durante l’adolescenza e che poi ho “ritrovato”all’università cioè Memole xD hahah ebbene si sono alta come un folletto o poco più hehehe

Adoro gli animali, da piccola desideravo una fattoria. C’è chi desidera il pony e chi un’intera fattoria 😂 haha. Impazzisco per la tenerezza e per l’animo nobile degli animali. Nel corso degli anni ho avuto la fortuna di avere diversi amici pelosetti e non. Pesciolini, tartarughe, un cagnolino e un coniglietto. Ricordo ancora il giorno in cui i miei mi diedero quel dolce batuffolino bianco, mio padre mi disse (per proteggermi da eventuali delusioni) << Non ti ci affezionare troppo, i conigli non vivono a lungo>>. Io già ne ero follemente innamorata, ma a parte questo, il mio dolce batuffolo Katy mi ha accompagnato per tutta la mia adolescenza, visse 8 anni!

Parlando di creatività, ho diverse passioni creative, la prima (nel senso che è quella che ho sin da piccola) è il disegno, poi mi sono appassionata alla fotografia e poi ho scoperto le paste polimeriche. La mia storia creativa è davvero curiosa, mettetevi comodi :D Circa 10 anni fa, su una chat della mia città, c’era una ragazza che pubblicava questi bijoux fatti a mano davvero originali ed io me ne innamorai, ma assolutamente non sapevo con cosa li facesse (in quei tempi non si sapeva quasi nulla delle paste polimeriche). Le commissionai degli orecchini e la cosa finì li. Anni dopo, circa 5 anni fa, guardando “Paint your Life” su Real Time mi sono imbattuta in quello che poi mi avrebbe cambiato la vita! Avevano invitato una ragazza che faceva dei tutorial su come realizzare dei pesciolini e altri animali con PASTA POLIMERICA, mi appuntai questo nome strano e feci una ricerca su google e da li tutto ebbe inizio!!

Maggiormente realizzo principesse, fatine, sirene, bamboline dei cartoni e tutto quello che la fantasia concde, mai porre limiti all’immaginazione!

Alle creative che sono alle prime armi mi sento di dire loro di non arrendersi, che i miglioramenti arriveranno pian piano. L’importante è che ci sia la passione e che non si intraprenda questo cammino solo perché è la “moda del momento”. Se invece c’è una reale passione, allora con esercizio e costanza i risultati arriveranno. L’importante è non arrendersi!!

Il mio sogno ne cassetto...I sogni sono tanti, con l’età si evolvono e si perfezionano, ma l’importante è tirarli fuori dal cassetto e provare a farli diventare reali :) Credo che la vita sia troppo breve per vivere di rimpianti.


Vuoi conoscere meglio Giovanna e vedere da vicino le sue creazioni? La trovi qui: