Intervista creativa a LATTE E MIELE BOMBONIERE



Ciao a tutti, sono Ivana e ho 33 anni. Sono napoletana ma vivo a Gaeta ormai da 10 anni, sono felicemente sposata e ho una bimba di due anni e mezzo.
Da quando sono diventata mamma ho smesso di lavorare per potermi dedicare a tempo pieno a mia alla mia piccolina, quindi la mia giornata ruota in funzione alle sue esigenze. Mi occupo con grande piacere di lei e della casa, ritagliandomi com’è giusto che sia dei momenti per me, per creare, sperimentare  e dedicarmi a nuovi lavori.
I momenti più emozionanti della mia vita sono due: quando il giorno del mio matrimonio ho camminato  verso quello che poi sarebbe diventato mio marito e ovviamente quando ho visto per la prima volta mia figlia.
La cosa che più mi piace e rilassa è stare con mia figlia! Poi camminare. Ho la fortuna di vivere in un posto meraviglioso, sul mare, quindi appena posso, metto le scarpette e via :)

Sono sempre stata una creativa, infatti ho frequentato le scuole artistiche e qualche anno fa ho anche aperto un negozietto di artigianato, che in seguito ho purtroppo chiuso a causa della crisi.
Il disegno rimane il primo amore, ma ho anche sperimentato la creazione di bijoux, collage creativo, decoupage. Sono anche appassionata di arredamento, mi piace molto curare la mia casa, in cui predominano colori e materiali naturali in linea con lo stile scandinavo che amo molto.

L’idea di Latte e Miele è nata dopo aver realizzato le bomboniere per la nascita e per il battesimo di mia figlia. Mi sono divertita molto a destreggiarmi tra tulle, nastrini e confetti e ho pensato quindi di farla diventare una vera e propria attività da poter svolgere a casa, conciliandola con il mio ruolo di mamma. Ho aperto quindi una pagina Facebook (che in poco più’ di  un anno ha superato i 5000 follower) su cui posto tutti i miei lavori, corredati da foto che che scatto personalmente impegnandomi molto. La curo molto e cerco di tenerla sempre aggiornata condividendo link e immagini inerenti a eventi, matrimoni, battesimi.         
Le creazioni che realizzo maggiormente sono bomboniere! Oltre a realizzare gessi profumati, mini-lanterne, girandole e altri piccoli lavori (anche in filo grazie al prezioso aiuto di mia madre), realizzo artigianalmente anche i sacchetti portaconfetti e mi dedico alla confezione finale. Prediligo materiali naturali (come iuta, corda, spago, rafia), colori dai toni neutri e poco accesi e naturalmente il bianco. In generale mi piacciono le linee pulite, semplici, senza troppi fronzoli.
Ho scelto il nome Latte e Miele Bomboniere perché il colore dei gessi richiama il bianco del latte e le loro forme la dolcezza del miele.

Consiglio alle creative che sono alle prime armi di sperimentare vari campi fino a capire qual’è quello per cui si è più portate e in cui si trova più soddisfazione. E ovviamente metterci tanta, tantissima passione, dopotutto creare è prima di tutto piacere.

In futuri, spero di migliorarmi e acquisire nuove tecniche e perché no, riuscire un domani a far diventare questa mia passione un lavoro a tutti gli effetti.


           TWITTER: https://twitter.com/latte_e_miele_b
            PINTEREST: https://it.pinterest.com/latteemiele22/
            E MAIL : latteemielebomboniere@gmail.com