Intervista creativa a LAURA'S STONES

Salve mi chiamo Laura e vi scrivo da Castelnovo di Isola Vicentina, un paese in provincia di Vicenza, nel Veneto. Il mio lavoro è fare la casalinga. Spesso non viene considerato un lavoro solo perché non retribuito. Mi occupo di tutto quello che riguarda casa e famigliari, pasti, pulizie, ecc, dedico qualche pomeriggio a mio padre che purtroppo è rimasto disabile. Riesco a ritagliarmi qua e là qualche ora per creare. Al momento non ho animali. Mi piacciono particolarmente i gatti. Nel corso della mia vita ho avuto diversi amici pelosi, cani, gatti...anche uno scoiattolo. Il momento più bello della mia vita...beh...a costo di essere scontata e banale non posso che dare un'unica risposta: la nascita dei miei figli, felicità assoluta! Il momento più triste invece è stato quando mia figlia si è ammalata, ma sono stata fortunata ora sta benissimo. La cosa che mi rilassa di più direi sono la creazioni dei miei alberi, in competizione con la lettura. 
Per me creare è quasi terapeutico. Riesco a rilassarmi e trovo il mio equilibrio, se dipendesse da me vorrei provare a fare un pochino di tutto, ma visto il tempo a disposizione, dedico il mio tempo ai miei alberi e ogni tanto a qualcosa di diverso. Sono convinta che creativi si nasca, poi ogni uno di noi deve scoprire cosa gli è più congeniale, deve attivare i propri talenti. Io penso di esserci riuscita solo in parte, ma sono ugualmente felice. Nel mio percorso creativo sono partita dal disegno per passare poi dal punto croce per approdare alla tecnica wire; un giro un po' strano, ma che non è ancora finito. Chiunque visita la mia pagina si accorgerà che gli alberi della vita fanno da padroni quasi incontrastati. I materiali sono il rame smaltato, invecchiato e anche naturale e alluminio. Prediligo usare pietre dure, ma ogni tanto anche altro, abbino lacci di cordone cerato, alcantara e coda di topo.
Il mio nome d'arte è Laura's stones. Semplice, ma che riassume ciò che creo. Il nome mi è stato consigliato da un amico di fbi, Lorenzo Angeli, creatore di splendidi orologi personalizzati. Il mio precedente nome era fantasioso, ma difficile da ricordare e poco inerente a ciò che facevo. 
Ai creativi alle prime armi un consiglio che potrei dare è senza alcun dubbio quello di sperimentare, divertirsi entrare in sintonia con la propria creatività come fanno i bambini quando pasticciato...mica si preoccupano di cosa verrà fuori. Passata questa fase ludica che serve per rendersi conto quali cose ci riesco bene e tralasciando le cose che non convincono per nulla, allora si può cominciare a pensare di esporre le proprie creazioni e solo quelle che hanno le carte in regola come realizzazione e cura. 
Non ho un solo sogno nel cassetto! Guarda che io ho un cassetto grandissimo, hai presente l'armadio di Narnia?! La borsa di Mery Poppins, la camera delle necessità di Harry Potter...tanto per darti un assaggio della capienza. Mi limiterò ad alcuni. Mi piacerebbe girare mercatini con un furgoncino tipo figli dei fiori, specialmente i mercatini fantasy - celtici e similari senza che gli organizzatori domandano cifre pazzesche di partecipazioni. Io creo per passione non per lavoro, ma vorrei sovvenzionarmi, essere autonoma nelle mie spese visto che non ho uno stipendio...sono sicura che molte creative sanno di cosa parlo. Poi vorrei imparare tante cose nuove, ma proprio tante, creative e non. Specialmente l'inglese pare non attecchisca nella mia testolina. Poi chissà, io non smetto mai di sognare.



Vi lascio i miei contatti:

Post più popolari

Benvenuti da LEBIMBI': intervista a Elisa la proprietaria di Lebimbì

Benvenuti da GUGAPLUFF: intervista alle proprietarie di Gugapluff, Eleonora e Lucia

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE PASTE POLIMERICHE

NEGOZI ONLINE affidabili di materiale creativo per paste polimeriche

TUTORIAL BASE PASTE POLIMERICHE PER PRINCIPIANTI: tutorial pratici semplici e base per chi vuole imparare a lavorare le paste polimeriche

TUTORIAL PASTE POLIMERICHE PER PRINCIPIANTI: raccolta tutorial creazioni a tema doll e bamboline per chi è alle prime armi

TUTTO SULLA RESINA: tutte le basi e le informazioni più importanti su come lavorare la resina